Gli oggetti sacri quando fanno parte di una comunità per lunghi anni, se non addirittura per secoli, meritano di essere mantenuti nel miglior modo possibile così da tramandarli alla future generazioni.

Per mantenere la bellezza e l’integrità di questi beni così preziosi proponiamo il servizio di restauro degli oggetti sacri.

Riportare alla bellezza originaria degli ornamenti così importanti per le comunità religiose che ci scelgono ci riempie di grande orgoglio ed estrema premura per il valore materiale e simbolico di quanto viene affidato alle nostre cure.

Il restauro degli oggetti sacri segue un protocollo preciso e puntuale così da garantire la massima sicurezza nel processo di recupero.

  1. Preventivo
    Il primo passo è lo sviluppo del preventivo che viene sviluppato a partire dalle foto che ci invierete e dalle indicazioni delle misure e del peso dell’oggetto da restaurare.
  2. Firma dell’affidamento del bene
    Tutti i prodotti che prendiamo sotto la nostra custodia per il processo di restauro devono essere accompagnati da una dichiarazione del parroco, o da chi ha la delega sulla gestione delle proprietà della parrocchia. L’oggetto sacro da restaurare verrà inviato tramite corriere assicurato.
  3. Analisi dell’oggetto
    Una volta nel nostro laboratorio l’oggetto verrà analizzato per valutare le componenti interne e ulteriori problematiche. Nel caso venissero riscontrati delle difficoltà nel processo di restauro vi invieremo un nuovo preventivo con una variazione massima del 20% per una nuova accettazione.
  4. Conclusione del lavoro
    Una volta concluso il restauro del vostro oggetto sacro ve lo invieremo nuovamente tramite corriere assicurato.

Per ogni vostra domanda o chiarimento in merito al nostro servizio di restauro vi invitiamo a contattarci via mail, via telefono o whatsapp.

Alcuni dei nostri lavori di restauro

Menu

Scrivici su WhatsApp
Buongiorno Lux Artis. Sto visitando il vostro sito e vorrei maggiori informazioni.