Spedizioni gratuite per ordini superiori a 69,00 €

335 8299003 lun-ven 09:00/18:00

LA TRADIZIONE DELLA CORONA D'AVVENTO

02 December 2021

Il periodo dell’ Avvento, è il tempo di preparazione al Natale, la festa della Luce. Una tradizione molto antica, nata nei paesi di cultura germanica e anglosassone, prevede la preparazione della corona dell’avvento, fatta di rami di sempreverdi (abete, pino, ecc.) e candele colorate.

Corona d' Avvento

Le quattro candele della corona rappresentano le quattro domeniche dell’avvento e devono essere accese per una settimana. Esse hanno un significato ben preciso.

 

La prima candela, di colore viola, è la Candela del Profeta, ed è anche detta la candela della speranza. Ci ricorda che molti secoli prima della nascita del bambin Gesù, uomini saggi chiamati profeti predissero la sua venuta.

La seconda candela, di colore viola, è la Candela di Betlemme. Viene chiamata la candela della salvezza e ci ricorda la piccola città in cui nacque il nostro salvatore.

La terza candela, di colore rosa, è la Candela dei pastori. E’ la candela della gioia, poiché furono i pastori i primi ad adorare il bambino Gesù e a diffondere la buona novella.

La quarta candela, di colore viola, è la Candela Degli Angeli. Con essa onoriamo i primi che annunciarono al mondo la nascita del Messia, ossia i nostri adorati angeli.